-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro] [Visualizza tutto] [Ultimi 50 post]
Modalità post: Risposta
Name
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 30826)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Massima dimensione del file 5000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 820 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 147369530750.jpg - (1.16MB , 1600x1200 , Shirokuma_Cafe_full_1099800.jpg )
30826 Num. 30826
Filo per parlare degli anime delle stagioni passate che vediamo per la prima volta

Io ho iniziato Shirokuma Cafè, è abbastanza ben fatto anche se ogni tanto si vedono mancanze di budget e cala la qualità, il cast di doppiaggio è buono, la OP mi piace e i personaggi sono abbastanza ben fatti
Ora i lati negativi, comicità troppo giapponese che non riesce a farmi ridere ed è solo buffa e stramba, come Nichijou nelle parti dove non fa ridere, il ritmo è piuttosto lento e ripetono troppo le gag, vedi quella dell'orso che non capisce la parola
Non posso dire che sia brutto, non posso dire che sia bello, il fatto che sia 50 episodi mi fa temere che possa stancarmi alla lunga


Ho recuperato anche Maken Ki, drop al primo episodio perché è la solita merda
Omessi 31 post. Visualizzati gli ultimi 50. Espandi tutte le immagini
>> Num. 31557 quick reply
Io sono profondamente convinto che gli anime non siano capaci di fare paura, l'unico possibilità per l'horror è il gore e modifiche del corpo che tendono alla schifo e al pugno nello stomaco. Finora l'unico episodio che mi ha fatto paura davvero era un episodio di Oniisama e... . Ecco, oggi ho visto l'episodio 34 di Mari e Gali, e per quanto non raggiunga quei livelli, abbia un finale che rovina tutto, e duri meno di 5 minuti, mi ha messo un po' di fifa.
>> Num. 31603 quick reply
Lady Oscar (il fumetto) è totale, fino al volume 7 ero indeciso cosa era meglio fra anime e manga, ho letto l'otto e mi sono deciso che il manga è meglio.
>> Num. 31604 quick reply
>>31603
>mi sono deciso che il manga è meglio.
E' un'impresa trovare un caso in cui non lo sia.
>> Num. 31605 quick reply
>>31604
Caro fratello della stessa Ikeda, l'anime è molto meglio del manga.
>> Num. 31640 quick reply
Ho finito Futari wa Milky Holmes, avrei preferito non averlo fatto.
>> Num. 31672 quick reply
Cristo santo Lady Oscar è sempre meglio, pensavo che dalla morte di Oscar in poi sarebbe stato un triste tentativo di allungare il brodo ma dio è bellissimo. L'unico dubbio adesso è che è morta anche la regina, e ci sono ancora 3 volumi secondo la Gohen, credo saranno qualche volume di storie extra, ossia il decimo volume originale (sicuro al 100%) e forse i quattro volumi delle storie gotiche condensate in due volumi (che mi darebbe un po' fastidio perché li ho già).

Comunque se finisce così in 26 anni io non ho MAI letto niente di così bello, ed ho letto tanto e non solo fumetti.
>> Num. 31726 quick reply
Ho finito Nanoha Strikers, adesso mi mancano solo gli anime Vivid. Sicuramente c'è qualcosa di fatto bene, il fatto che non vedrò più alcuni dei personaggi a cui mi ero affezionato mi lascia un po' depresso, indice che comunque mi ero affezionato. Mi dispiace che sia finito, il che non è comune quando uno macina anime come faccio io. Ma generalmente tante cose mi sono piaciute di questo anime. L'unico difetto notevole è che non è molto memorabile, tolta Tea solo per il mio feticcio per le majokko con le pistole, non so bene cosa mi ricorderà di questo anime. Penso che mi ricorderò anche il fatto che lei e Subaru si sono separate (anche se sono sempre amiche e poi s'incontrano di nuovo, e bim e bumn e bam), ci sono rimasto proprio male, anche se va detto che nel mondo di Nanoha queste separazioni sembrano sempre all'acqua di rose.

Però per me c'è un enorme problema dovuto dal fatto che Nanonha non può finire così. Vivid si concentra su altri personaggi, è quasi un libro nuovo. Qui il capitolo finisce in maniera non soddisfacente, non c'è neanche un finale sospeso tipico dei giapponesi perché ti viene detto tutto. Il problema è che è troppo rapido, è un finale talmente diverso e distruttivo rispetto ai primi 25 e mezzo episodio che doveva essere elaborato e mostrato.
>> Num. 31727 quick reply
Ho "rivisto" la seconda serie di Hokuto no Ken, in passato avevo visto episodi sparsi ma mai tutto di fila e non me la ricordavo per niente, che dire, mi è sembrata tanto buttata per aria per fare una seconda serie a tutti i costi dopo il successo della prima, l'unica cosa è che i combattimenti erano leggermente più elaborati ma tutto il resto mediocre
>> Num. 31728 quick reply
>>31727
Della seconda parte credo di aver letto il manga, è veramente dimenticabile.
>> Num. 31781 quick reply
>kaitou tenshi twin angel
Non è un capolavoro, e trovo che nel finale dovevano spiegare qualcosa di più, però mi è piaciuto il fatto che abbiano capito come si fa una parodia, nel senso che era un buon majokko di suo e non era solo parodia.
>> Num. 31828 quick reply
>penguin musume
Cazzo si. Dico subito che lo consiglio a chi ama gli anime con le ragazze che fanno cose carine con commedia assurda schizzata.

Resta un anime non perfetto. A volte è troppo commedia, il finale ti viene da bestemmiare perché si risolve in una idiozia che, per quanto logica all'interno del loro mondo, ti fa incazzare. I personaggi maggiori si mangiano quelli minori che potevano anche non esistere.
Lo dico onestamente, non ho visto moltissimi anime degli anni duemila, 347 secondo mal, però credo che Penguin Musume abbia un valore storico. Mettiamo Haruhi sul punto d'inzio nel 2005, e mettiamo i primi SoL moderni intorno al 2007 (parlando di anime, i manga sono un paio di anni avanti), e K-on chiude quel tipo di anime. Penguin Musume invece chiude la strada di quei SoL in cui gli otaku si prendono per il culo ma non per davvero, quegli anime in cui lol c'è la trappola che ridere però poi la trappola te la mettono senza vergogna. Magari sbaglio, magari qualcuno l'ha fatto prima, però d'ora in avanti ogni show "ah ah noi otaku che ridere" per me verrà confrontato con penguin musume.
>> Num. 31973 quick reply
>giant robo degli anni '90
Il finale è un pugno nei coglioni mica male per me, ci sono rimasto male.
>> Num. 32018 quick reply
File 149329549227.jpg - (24.94KB , 226x482 , Rokujouma.jpg )
32018
Sono al quinto episodio di Lovedol, il più vecchio anime sulle idol* che io conosco. Se ne conoscete di più vecchi, ditemelo.
Si vede che è rozzo, ha un qualcosa che mi fa dire "eh ma questo è un harem del cazzo con le idol" quando in realtà non lo è, sia perché loro non lo amano, almeno finora (gli elementi harem ci sono con le sorelle e le idol più vecchie) sia perché tutto gira attorno alle loro storie da idol. Credo sia perché non riesce a farmi percepire la professionalità del loro essere idol.
Resta piacevole.


*da me definito come un anime centrato su un gruppo di ragazze che fanno le idol ed i loro impegni lavorativi. Cose come Creamy non contano in quanto sono su una ragazza sola ed il suo essere idol non è la cosa più importante.
>> Num. 32056 quick reply
Ho visto anche il film di Nanoha, il secondo. Bello è bello, di solito io coi film giappi di animazione faccio fatica a restare interessato nelle seconde parti ma qui no. Aiuta di certo il fatto che la seconda stagione non me la ricordavo. Però due ore e mezza di film sono pesanti.

>>32018
L'ho finito, mi ha fatto cagare come hanno risolto il problema dei biglietti e non ho proprio capito come hanno risolto il dramma della madre di lei.
Sufficiente per il valore storico.
>> Num. 32119 quick reply
Finito Star Driver. Diciamo che per 23 episodi l'ho amato, al 24 mi sono preoccupato, ed al 25 ho capito di aver visto un gran mare di niente.
>> Num. 32236 quick reply
Hanasuka Iroha per lunghi tratti mi è piaciuto molto, però gli episodi 14 e 15 mi sembrano scritti da due persone che si odiavano a morte. Poi spesso in questi anime posti fuori dalla città c'è un sentore di "l'autorità ha sempre ragione" che io proprio non riesco a farmi piacere. Con la nonna di lei era un conto perché era un tipo di personaggio, ma in questi due episodi devo vedere questo giovanotto antipatico che per me è proprio no come personaggio.
>> Num. 32239 quick reply
File 149662185734.jpg - (38.95KB , 620x380 , InariKonKon3-620x.jpg )
32239
>>32236
Anche se mal digerisco pure io quel conformismo alla "Il capo ha ragione anche se ha torto perché è il capo." Hanasaku Iroha non mi è dispiaciuto, solo che non ricordo gli episodi che hai menzionato.

Sempre a proposito di Iroha invece mi hai fatto venire in mente
>Inari, Konkon, Koi Iroha
Che è molto bellino e tutto ma patisce la cronica incloclusività dell'80% dei prodotti dell'ultimo decennio che fondamentalmente fanno da promo per tutto il resto delle Light Novel da cui sono tratti adattandone solo la prima o al massimo un paio mannaggiaccristo Spice And Wolf e la cosa mi fa frizzare parecchio il culo.
>> Num. 32244 quick reply
>>32239
Va detto che alla fine questo inconclusività ce la cerchiamo, dovremmo studiare giapponese.
>> Num. 32246 quick reply
>>32244
Parlo tranquillamente quella lingua del cazzo ed ho anche un vocabolario piuttosto vasto.
Lo scritto non ci riesco, quei cazzo di scarabocchi sono tutti uguali e il mio cervello si rifiuta di memorizzarli a distanza di anni dal liceo riesco ancora a leggere senza problemi il greco, non è che ho problemi cerebrali e mi sento mongoloide davanti già ad un volantino, senza contare che poi tra font del cazzo e kana e kanji mescolati senza soluzione di continuità è ancora più rognosa la cosa.
>> Num. 32327 quick reply
File 149746492393.gif - (401.14KB , 235x377 , Red ribbon chan.gif )
32327
Bon, finito Hanasaku Iroha. Potevano risparmiarsi la carrellata finale, qualche altra cosina, il padre della protagonista che boh non mi ricordo se l'hanno mai nominato lo so che poi compare nel film. Uno di quei anime che vorrei proprio rivedere e studiare.
>> Num. 32340 quick reply
>>32327
Film. Non lo sapevo. Provvedo subito.
>> Num. 32348 quick reply
Sto guardando Luck & Logic now, molto più carino di quanto pensassi. Non è che sia un capolavoro però i personaggi ci stanno (anche se almeno un paio sono troppo scontati) e qualcuno mi piace pure tanto. Volevo parlarne solo dopo averlo finito ma aveva paura di dimenticarmi di una scena nell'episodio 7, in pratica lui e lei non si capiscono, lei parla con una amica, lui con un amico, e poi si chiariscono. Detta così è una puttanata, ma io ci ho visto una sorta di "all'interno del maltrimonio ci sono dei litigi e spesso le cose le risolvi parlando con gli amici che quindi non non devono sparire". Poi quando finisce ci faccio un post su questa scena nello specifico scritto bene.
>> Num. 32354 quick reply
Ho visto che hanno finalmente finito di subbare Idol memories, ho visto gli ultimi due episodi oggi. Forse me lo riguardo, avendolo visto a pezzi in tipo 6 mesi non mi ricordo niente, però visti gli ultimi due episodi non credo valga la pena.
>> Num. 32567 quick reply
Visto l'ultimo film delle precure, molto meh. Su /a/ mi hanno detto che forse è colpa mia perché non sono abbastanza giapponese ma sticazzi.
>> Num. 32578 quick reply
File 150168602266.jpg - (1.21MB , 1920x1080 , mpv-0001-Kimi_no_Na_wa_2016_1080p_Remux_AVC_FLAC_5.jpg )
32578
>Kimi no na wa
Animato bellissimo le lodi le sapete. Non capisco se il fanservice è stato messo per vendere oppure no. Non che mi dispiaccia, e so che Shinkai non ha problemi ad usare il corpo femminile, "Il giardino delle parole" i piedi li mostrava come un film di Tarantino. Ecco si, belle le tette per carità ma manca una vera esplorazione del corpo da parte dell'altra/o.

Robe che mi son piaciute:

Certe idee visive, ad esempio come lei s'immagina "se stessa" il giorno prima intorno al minuto 10.
Il salto temporale brutale all'inizio quando si passa da lei di fronte allo specchio al pomodoro del giorno dopo, bella l'idea della confusione anche per lo spettatore.
La quantità di immagini ferme, di sola natura, per illustrare l'idea della lentezza della vita contadina, in particolare confrontato con quello che lui vede intorno al minuto 20.
39.56 le foto, bello come ricordano le montagne.
Bel nome per il ristorante.
La scena che inizia a 01:01:01, proprio bella.
01:21:06 brutale
01:40:09 belle le scale con luce ed ombra .


Robe che non mi sono piaciute:

Lo scambio di corpi, ma questa è una cosa mia, non mi piace il genere.
Il fatto che nessuno in realtà sembra sospettare niente.
Non capisco loro cosa si ricordano del giorno precedente nel corpo dell'altro.

Il padre sembra una merda troppo scontata. In generale, il solito discorso giovane buono adulto stupido ha rotto il cazzo.
La masturbazione a 22.10 se la potevano evitare.
La voce di Teshigawara.
Qualche dialogo che non mi è sembrato naturale, troppo a servizio di chi guarda.
Non so se era voluta, e non so se sono io che non capisco abbastanza di animazione, però
L'effetto "episodio di una serie tv" al minuto 30.
Qualche scena di cui non ho capito il senso
37.22 a me sa tanto ma tanto di "non sono come andare avanti lol scena ad effetto".
Mi sembra strano che lui non sapesse il luogo dove lei viveva.
Lol negro cosa, non esiste che non abbiamo fatto caso al cazzo di anno. Io vedo che è il 2017 in ogni dove. Mi sembra strano che una cometa si schianti in quel modo e con quella tempistica, però ok.
E i messaggi si cancellano così proprio in quel momento
Ad un certo punto lui inizia a parlare come se fosse lei ed io sono rimasto un po' spiazzato.
I due ragazzi sono dei terroristi, dei bombaroli. Questa cosa non può passare così come se niente fosse.
Non capisco il finale con il ragazzo con gli occhiali, ma se l'ho capito dio cane.

Diciamo che un po' come molti film d'animzione giappa caga fuori dal vaso dopo due terzi/metà.
Non capisco se c'era una implicazione di un ritorno alla natura o roba simile, se c'era può andare a fanculo diretto.

E la cosa più grossa che per me "rovina" il film: Non sembra esserci nessuna opinione sulla domanda "è più importante come si sentono le esperienze (corpo) o come si elaborano (cervello)?" chiedo scusa se la scrivo male ma non so dirlo meglio.

Non voglio fare il bastian contrario, e comunque lo trovo un bel film, però non capisco perché sia piaciuto tanto.
>> Num. 32579 SABBIA! quick reply
Vedo che l'edizione da collezione di Kimi no na wa contiene dei frame del film, il prezzo è altino (sugli 80 euro). Devo dormirci sopra.
>> Num. 32584 quick reply
Ho finito Gatchaman degli anni 70, 105 episodi dio povero.

Visto oggi è davvero troppo speranzoso nella scienza, visto oggi pensi "lol zio cosa". Troppi episodi, onestamente mi ricordo solo gli ultimi 7 od 8 perché c'è una storia legata e senti che si sta arrivando alla fine. Il resto è ormai compresso tutto insieme in un mischiotto, che copra anche quegli episodi notevoli. Il piano del cattivo non è che abbia molto senso, però almeno l'idea dell'irrilevanza dell'umanità è espressa in maniera tristemente banale e scontata.

Mi ritengo soddisfatto per l'esperienza, meno per il finale.
>> Num. 32586 quick reply
>>32578
>Non capisco il finale con il ragazzo con gli occhiali, ma se l'ho capito dio cane.
Spiega che non ci ho fatto caso.
L'ho visto al cinema e forse mi perdo dei pezzi.
Ah ecco salsa del film in buona qualità l'avete sottomano senza farmela cercare? Se in 4K vi faccio una poNpa.
>> Num. 32587 quick reply
>>32586
https://nyaa.si/view/944631
>> Num. 32589 quick reply
File 150185522580.jpg - (122.10KB , 1328x1619 , 10034320_HR_PRO_V01_2015_11_16_131815_original.jpg )
32589
>>32587
Hanno riaperto nyaa?
Grazie anon.
In pic poNpa.
>> Num. 32590 quick reply
File 150186178892.jpg - (1.51MB , 1920x1080 , mpv-0001-Kimi_no_Na_wa_2016_1080p_Remux_AVC_FLAC_5.jpg )
32590
>>32586
Non capisco se questo qui è l'amico di lui che prima (01:33:58 del mio filmato) ha detto di aver ricevuto 8 offerte di lavoro.
Non so perché mi da fastidio se lo fosse
>> Num. 32594 quick reply
Ora che VVVVVVVVVVVVID ha preso Noragami mi sto guardando entrambe le stagioni, e mi ha ben impressionato, credevo fosse una shonenata del cazzo.
>> Num. 32595 quick reply
>>32594
E' scritto da una coppia di ragazze, e si vede.
>> Num. 32596 quick reply
>>32594
Noragami me lo ricordo come uno degli anime più anime che io abbia visto.
>> Num. 32603 quick reply
>>32590
Sono chi quoti e no, niente offerte di lavoro, ho solo dei buchi di memoria ogni tanto e ti giuro non riesco a ricordare granché del finale del film a parte i treni che si passano vicini e la scalinata con la ringhiera.
Appena finisce il DL lo riguardo che non è possibile perdere colpi così.
>> Num. 32604 quick reply
>>32603
>Sono chi quoti e no, niente offerte di lavoro,
Cosa
Parlavo del personaggio, mica di te. Sono confuso.
>> Num. 32620 quick reply
>>32604
Ero ubriaco come la merda e ho scritto come un negro ma mi riferivo anch'io all'anime intendendo "Non mi ricordo la cosa delle offerte di lavoro perché ho il cervello che perde colpi" ma ora che mi ci fai pensare mi sa che è proprio come dici tu e fa il fioraio quindi è culatone alla faccia delle offerte di lavoro a pioggia.
P.S.: conosco laureati in lettere che di mestiere fanno la pasta fresca, just saying eh.
>> Num. 32621 quick reply
>>32620
Ah ok.
No, è che mi da fastidio il finale, mi è sembrato molto "ecco vediamo cosa è successo ai personaggi" a casaccio.
>> Num. 32624 quick reply
File 150305616789.jpg - (83.46KB , 289x450 , 27764l.jpg )
32624
Ho visto Ibara no Ou per caso, e vacca boia mi sono divertito un mondo. Oggettivamente è un film di sopravvissuti da 6, troppi pochi soldi e troppe puttanate, però mi sono divertito un mondo a vederlo.
>> Num. 32647 quick reply
Il primo film di Lamù è bello, ma manca qualcosa. Il finale è una merda assoluta, mi sono quasi offeso, ma non è solo quello.
>> Num. 32648 quick reply
Passo per dire che ho finito Shirokuma Cafè, si lo so che è passato quasi 1 anno ma lo vedevo a tempo perso quando non avevo roba da guardare, è caruccio in molte cose ma troppe gag ripetitive e troppo lento, davvero ha zero ritmo
>> Num. 32846 quick reply
Ho quasi finito di vedere tutte le serie delle precure, me ne mancano due. Finora, Splash Star è la mia preferita, anche se riconosco che decisamente non è la migliore.
>> Num. 32847 quick reply
File 15078336541.jpg - (847.75KB , 1000x805 , Torta-di-compleanno-con-pan-di-Spagna-e-crema-chan.jpg )
32847
>> Num. 32848 quick reply
Di solito non guardo anime, ma visto che Cowboy Bebop ha un tema western-fantascienza provo a guardarlo

Possibilmente su un sito di stream dove non saltino fuori dei pop-up troppo rompiscatole
>> Num. 32850 quick reply
>>32848
Sono già all'episodio 10
>> Num. 32861 quick reply
File 150841798869.jpg - (67.16KB , 838x1058 , Mishiro.jpg )
32861
Ho finito Aoi Hana. Lo divido in 3 parti: 1-9 è un anime terribilmente vuoto, non brutto, con qualche picco, ma che non ti prende. Il 10 è un finale molto bello di un anime discreto. 11 è un episodio molto bello, meglio del 10, questo si che ti lascia soddisfatto, con l'unico problema che come finale funziona meno bene. Se l'opening fosse stata diversa, avrei avuto impressioni molto diverse dell'episodio 11.
>> Num. 32902 quick reply
Ho finito House of Five leaves. Promosso, riesce a rimanere dentro le linee tracciate senza perdersi in esagerazioni o finire in troppo fumo
Notevole l'op, molto bella. I personaggi bruttini a vedersi, specie le donne con quei nasoni, Ristorante Paradiso non era così brutto.
>> Num. 32903 quick reply
Ho iniziato Mademoiselle Anne, uno shoujo anni '70, in previsione dei film.
Niente, alterna momenti belli e divertenti a delle cose che ti fanno storcere il naso.
I personaggi alla fine ci stanno, in particolare il delinquente che diventa seguace di lei dopo che lo batte mi sta molto simpatico. L'amico d'infanzia di lei è femminile anche per gli standard degli shoujo di quegl'anni.
Adesso vediamo come va avanti, dopo 3 episodio ci sono i segnali di un "doppio triangolo" romantico che però sembrano entrambi molto scontati nella conclusione.
>> Num. 32965 quick reply
>>32903
Sono all'episodio 33. Alla fin fine è anche piacevole, però è un po' insipido. A volte esagera, tipo adesso si scopre che la famiglia di lui ha problemi di soldi proprio quando lui è creduto morto in siberia. Questo, come tante altre piccole cose, avrebbe anche del potenziale che però non viene espresso.
Se fosse un manga/anime del 2017 direi quasi che è stato fatto seguendo una lista di cose da mettere perché vanno messe.
>> Num. 32976 quick reply
>>32965
Finito.
Il finale cade veramente alla fine, prima era una buona idea mal eseguita, adesso risulta forzato, troppo veloce. Molte cose in questo anime purtroppo mancano di sostanza, di peso, proprio perché troppo veloci. Quasi un terzo della storia è stata con lui sparito e lei triste, la conclusione è veramente moscia.
Per dire, lui è in siberia senza memoria, una russa lo trova e fa finta che sia il suo marito, il quale era morto in precedenza. Tornano in giappone, la protagonista li incontra, e finisce con lui e lei che si baciano sulla spiaggia, e tu non sai cosa succederà alla russa, come ha fatto a tornargli la memoria.

Questo vale un po' per tutto l'anime: le basi femministe accennate all'inizio che poi spariscono quasi completamente, moltissimi personaggi. Non è che sia brutto, mi ci sono anche divertito specie dal 36 in poi, però non ha impatto.
[Indietro] [Thread intero] [Ultimi 50 post]


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo