-  [WT]  [Home] [Manage]

Email b i u s sp
Soggetto   (nuovo thread)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG
  • Massima dimensione del file 8000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 302 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2012-08-26 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

File 145857870350.jpg - (339.48KB , 1280x880 , pastiera.jpg )
14633 Num. 14633 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Domani inizio la preparazione, per il terzo anno di fila, della vagonata pasquale di pastiere napoletane.

Il problema è che non mi ricordo più tutta la serie di protip che avevo maturato gli anni precedenti.

Di sicuro userò lo strutto sia per l'impasto della base che nella crema; non ho intenzione di aggiungere crema pasticcera perché seppur più goduriosa sarebbe uno scazzo in più che non voglio fare; userò ricotta di pecora lasciata colare per una notte, che comprerò il prima possibile, forse anche domani (ben 5 giorni prima di pasqua); cuocerò il tutto probabilmente entro il 23.

Napoletanon che ne pensa? Che consiglia?
>> Num. 14634 Risposta Veloce
Ah, ho trovato la ricetta che seguii le altre volte: http://www.scattidigusto.it/2014/04/11/pastiera-napoletana-ricetta/

Ogni consiglio/opinione è sempre ben accetto.


File 145786685177.jpg - (149.15KB , 1000x667 , DoubleSmokedBacon.jpg )
14624 Num. 14624 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Anoni e anone, vorrei cimentarmi nella produzione di una bella lastra di bacon come non ne producono qui in Italia (almeno dalle mie parti). So che è da negri dire una cosa del genere, ma vorrei ottenere come risultato finale una cosa molto simile al bacon che mettono nei panini del fast food, solo di qualità migliore.

Ho trovato già un po' di spunti sulla rete, ricette varie, consigli eccetera; il problema è che non saprei dove rimediare:
a) un blocco di pancetta a buon prezzo e di qualità decente, in quantità non industriale (vorrei fare una prima prova con un chiletto al massimo)
b) il nitrito har har di potassio necessario alla "stagionatura" che dovrebbe ammazzare eventuale botulino e dare un colore rosato alla carne
c) le scaglie/trucioli di hickory, albero ammerigano tradizionalmente usato per affumicare il bacon ma che finora ho trovato con una ricerca approssimativa solo su amazon, venduto a chilate e spedito dalla Germania quindi abbastanza caro
d) un affumicatore.

Per quanto riguarda quest'ultimo, non ricordo se qui o su DC si postò un metodo di affumicatura casalinga che prevedeva l'uso del forno di casa; siccome non vorrei impestare troppo la cucina di fumo, e avendo a disposizione un camino, un barbecue e una pentola per la cottura a vapore (in buono stato, non mi andrebbe per esempio di praticarci fori o roba del genere), come mi consigli di muovermi anon? Inoltre, sarebbe meglio un'affumicatura fredda o calda?

Qualsiasi esperienza di affumicatura casalinga è ben accetta.
>> Num. 14625 Risposta Veloce
Senza tanto sbattimento dalle mie parti si trova la pancetta stufata, che è molto simile alla cosa in pic. Credo che se tagliata a fettine sottili e passata in padella con un po' di spezie viene fuori quasi uguale a quella murricana.
Oppure non è che stai semplicemente associando al bacon l'aroma della salsa bbq?
>> Num. 14626 Risposta Veloce
>>14625
Nope, ho ben chiara la differenza. Di roba simile dalle mie parti non si trova (vanno molto di più altri tipi di salumi, più "tradizionali") purtroppo. In settimana farò un giro per i macellai vicino casa mia a sentire prezzi e disponibilità della carne.
>> Num. 14627 SAGE! Risposta Veloce
Se vuoi puoi fartelo fare dal tuo macellaio, se è un tipo serio (ma sono una rarità).
>> Num. 14628 Risposta Veloce
non sono sicuro che possa andare bene, ma io ho avuto buoni risultati riguardo l'affumicatura in casa con un sistema molto basilare.
prendi una pirofila da forno delle dimensioni adatte, in modo che ciò che devi affumicare ci stia comodo lasciando spazio intorno e sopra, la chiudi bene con foglio di alluminio eccetto un angolo. prendi un contenitore metallico dove metti i trucioli e lo metti insieme a quello che devi affumicare. chiudi l'angolo rimanente della carta d'alluminio e fai un buco nell'altro angolo per l'aria.
il difetto principale è che se ciò che devi affumicare è abbastanza grande l'angolo vicino ai trucioli viene male, mentre se è molto piccolo non viene così bene.
>> Num. 14630 Risposta Veloce
>>14628
Quello che volevo fare con la vaporiera è essenzialmente questo: in pratica è un pentolone con due ripiani forati a incastro più il coperchio; pensavo di mettere i trucioli sul fondo, del ghiaccio in un contenitore nel ripiano intermedio (consigliano di usarlo per evitare che il fumo faccia fondere il grasso della carne creando brutte patine), e infine la carne stessa nella zona superiore, coprendo il tutto con il coperchio.

Il problema è che non so come gestire i trucioli: non dovrei fargli prendere fuoco e poi soffocarli in qualche modo? E così facendo non rischio di rovinare l'interno della pentola?
Also, ho visto che molti consigliano come procedimento per l'affumicatura di mettere a bagno i trucioli per un'oretta e poi metterli a fare il fumo (come, non lo so, dato che al paese mio la legna bagnata non prende fuoco).


File 145641335290.jpg - (83.18KB , 540x720 , 12734140_1138844289473124_5754055624083815527_n.jpg )
14602 Num. 14602 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Stavo flammando su faccialibro la gente che spezza gli spaghetti, poi mi è venuto un dubbio: che genere di problemi potrebbe portare spezzare gli spaghetti?

Nel senso, così a logica mi viene in mente solo il fatto che la pasta lunga è lunga per un motivo, quindi spaghetti più corti saranno più difficili da tirare su con il condimento con la forchetta, credo.

A me la cosa che fa girare il cazzo comunque è che questa gente non spenda 20 secondi della propria vita a spingere gli spaghetti ammorbiditi nella pentola invece di fare tutto a cazzo e spezzarli. Una questione di principio sul fare le cose bene, insomma.
Omessi 16 post, e 1 immagine. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 14619 Risposta Veloce
>>14618
Sono chi quoti ed onestamente risi.
Comunque il volume d'acqua è lo stesso e sì, cuociono bene ugualmente senza attaccarsi ai bordi visto che anche il volume dei cazzo di spaghetti è lo stesso e quell'acqua basta abbondantemente a coprirli, razza di cazzone.
>> Num. 14622 Risposta Veloce
>>14619
>il volume è lo stesso quindi cuociono bene
No. Veramente mi sembra incredibile che tu non riesca ad afferrare: se l'acqua è alta 3 cm, gli spaghetti crudi si troveranno con un'estremità sul fondo della pentola, e con l'altra parte che batte sul lato della pentola. Lato che sarà asciutto, perché appunto l'acqua è bassa. E anche se sto lì un minuto a premere gli spaghetti finché non si afflosciano, non posso comunque star tranquillo, perché la superficie di ebollizione maggiore farà abbassare ancora di più il livello dell'acqua, e la pasta si troverà attaccata al fondo, o parzialmente fuori dall'acqua. Avrà quindi una cottura mediocre e resterà mezza cruda o incollata.
Ne consegue che spezzare gli spaghetti è il metodo più funzionale, nonosrante ti triggheri per motivazioni che non vogliamo approfondire in questa sede.
Se continui a non credermi, ti invito a fare una prova:
Riempi un pentolino da salsa con acqua.
Travasa l'acqua in una pentola di dimensioni medie.
Ad ebollizione,butta gli spaghetti interi.
Posta i risultati.
>> Num. 14623 SABBIA! Risposta Veloce
daily reminder che sulle board italiane c'è gente che mangia gli spaghetti con la maionese, ergo non date corda allo stronzo di turno
>> Num. 14631 SABBIA! Risposta Veloce
ITT: gente ritardata che non è in grado di cucinare un piatto di spaghetti come dio comanda.
>> Num. 14632 SABBIA! Risposta Veloce
ITT: gente ritardata che non è in grado di cucinare un piatto di spaghetti come dio comanda.


File 145624055474.jpg - (31.97KB , 800x600 , brodo-carne-consomme.jpg )
14599 Num. 14599 Risposta Veloce hide watch quickreply [Rispondi]
Ho fatto un brodo dentro cui sono finiti, in un modo o nell'altro,
>cumino
>paprika
>peperone
>ossa di maiale
>carne di manzo
>cipolla
>carota
>sedano
>cannella
>chiodi di garofano
>prezzemolo
>basilico
>sale
>pepe
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 14600 Risposta Veloce
Non riesco ad immaginare facilmente il sapore così, ma per "chiudere" a volte può funzionare, a seconda dei gusti, noce moscata, cannella o menta. In questi casi andrei di quantità controllate di noce moscata.
>> Num. 14601 Risposta Veloce
Secondo me hai messo troppi ingredienti che iniziano per P e per C, dovresti bilanciare con cose che iniziano per vocali.
Non so l'aneto magari o erba cipollina al posto della cipolla.
>> Num. 14620 Risposta Veloce
L'ultimo brodo che ho fatto aveva dentro:
- Carcasse di cappone e pollo
- carote
- porro
- funghi
- manzo
- alloro
- pomodori secchi
ed alla fine, dopo aver filtrato lo scarto e frullato il frullabile
- polpette di maiale (tbh macinato marinato ed erba cipollina)
- polpette di pollo e formaggio

Il risultato è stato davvero ottimo, un po' particolare per via dei funghi ma 9/10 rifarei domani.
>> Num. 14621 Risposta Veloce
Allora, c'ho messo la noce moscata però non mi è piaciuto molto, questa settimana riprovo variando le proporzioni degli ingredienti per favorire la paprika e provo ad usare i peperoncini piccati.


File 145565679097.png - (86.86KB , 1963x1236 , Nespresso.png )
14591 Num. 14591 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Bombardato dagli spot molto ricchioni di Clooney pensavo fosse la solita cagata che tutti difendono per giustificare il costo delle capsule ma, causa inaspettato regalo (ho una macchinetta Krups base) ho iniziato ad assaggiare dei caffè nespresso.

Che dire? Alcuni eccellenti, altri meh, ma la media generale è davvero elevata a livello di qualità

Mio padre, notoriamente contratio alle cose "moderne" si è detto stupito e non disdegna in particolare i gusti più intensi, al momento sta bevendo soprattutto Roma e Arpeggio

I mi limito a cose meno forti come Volluto o Dulsao e mi piacciono pure le varianti aromatizzate, in particolare Vanilio e il recente Vanilio aromatizzato all'amaretto, uscito in edizione limitata

Altri anon sono amanti del mondo Nespresso?
Quali sono i vostri gusti preferiti?
Omesso 1 post. Clicca Rispondi per visualizzarlo.
>> Num. 14593 Risposta Veloce
Ristretto senza zucchero qui.
Il caffè è buono ma le cialde, secondo me, costano troppo il prezzo continua ad aumentare sempre di più; mi piacerebbe che da una cialde se ne potessero fare almeno 2. Inoltre, bevendolo amaro come faccio io, si notano differenze anche importanti tra una partita e l'altra.
Altra rottura di coglioni sono le macchinette che ti durano quei due anni e poi iniziano a dare problemi; è tipo la terza in 7 anni che siamo costretti a ricomprare.
>> Num. 14594 Risposta Veloce
Ce l'abbiamo da qualche anno e rimpiango l'italica moka.
>> Num. 14595 Risposta Veloce
Continuate a parlare di cialde piatte ma io uso le capsule classiche che si vedono nello spot di clooney, parlate della nespresso di cui parlo io o son le macchinette nescafè che vedo in giro?
>> Num. 14596 SAGE! Risposta Veloce
>>14595
Si, son capsule.
>> Num. 14597 Risposta Veloce
Ritiro su il thread per segnalare che pur amando i caffè "leggerini) (il volluto per esempio è 4 come intensità) ho gradito non poco il livanto che si attesta a 6

tra l'altro tutti i caffè vengono cremosissimi, a prescindere dalla tipologia di capsula inserita nella macchina che ricordo essere la krups che su amazon varia tra i 50 e i 70 euro circa


Num. 14379 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
  Buonasera a tutti.
Avviso la gentile utenza di /ck/ che ho ordinato ieri sera codesta cosa
http://www.readytolunch.com/it/pacchi-regalo/25-pacco-small.html

Detto brevemente, si tratta di alcuni prodotti consumati dalla Cristoforetti mentre si trovava nell'ISS. Il video relato è riferito a uno dei prodotti presenti nel kit.

Il prossimo weekend, quando sarò libero dagli impegni lavorativi (molto probabilmente tra sabato sera e domenica a pranzo), proverò alcune cose e vi farò sapere opinioni in merito, il tutto ovviamente corredato da foto della "roba" che andrò a degustare.

In attesa di ricevere vagonate di insulti (tutti quelli che si aspettava il tizio che mette la maionese sulla pasta, presumo) vi auguro nuovamente una buona serata, amici di /ck/, alla prossima.
Omessi 18 post, e 2 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 14407 Risposta Veloce
>>14406
Leggere il post in OP ti aprirà un mondo, caro anon.
>> Num. 14413 Risposta Veloce
File 143743695898.jpg - (113.34KB , 650x340 , uid_14204cda7fb_650_340.jpg )
14413
Sì so cos'è l'amaranto, lo occhieggiavo anche stamani al supermercato. Solo ancora non l'ho comprato perché non so bene come prepararlo e non ho ancora controllato se va lavato come la quinoa prima dell'utilizzo, perché a differenza della quinoa, ha dei granelli talmente piccoli che secondo me non c'è colino che tenga.
Also, la quinoa la mangio abbastanza spesso da tempi non sospetti, è ottima con le verdure come alternativa all'insalata di riso.
In pic il microscopico amaranto che in realtà è estremamente badass perché è una delle poche piante in grado di resistere agli erbicidi della fottuta Monsanto.
>> Num. 14414 Risposta Veloce
bella OP
>> Num. 14415 Risposta Veloce
>>14405
Tanto per sapere: li vale i soldi che chiede? Perché una media di 7 euro a busta è a mio avviso un bel furto.
>> Num. 14590 Risposta Veloce
>>14415
Qui OP
Scusami perché leggo solo ora il tuo messaggio, sono un filo in ritardo

come da recensione in >>14405 qualcosa si salva, altro fa stracagare, alcuni ingredienti presi singolarmente li ho ricomprati per conto mio (quinoa, amaranto e simili)

Scusa ancora per il lievissimo ritardo.


File 143125624169.jpg - (157.70KB , 640x480 , Spicy-Noodles-Close1.jpg )
14326 Num. 14326 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Thread per studenti fuorisede e lavoratori.

Ciao Anon, sono uno studente fuori sede ed in cucina mi ritengo abbastanza bravo. Ora, mi piacerebbe imparare a fare ricette veloci, gustose, sane, spendendo cifre ragionevoli.
Ho trovato questo su reddit questo thread: http://redd.it/336mmw
>How can I eat clean and healthy on a limited budget?
ed il primo commento porta a questo: https://imgur.com/gallery/pHUdq

Mi sembrano buoni consigli (a parte il borsone di riso da 5kg, non so dove metterlo in casa) anche se i prezzi mi sembrano molto bassi rispetto ai nostri.

Tu Anon hai consigli e ricette simili?

Io più o meno mangio sempre le stesse cose nelle prossime settimane, posterò le mie semplici ricette.
Carne ai ferri (Petto di pollo formato famiglia, Lonza di maiale, Involtini con carne di vitello, parmigiano e prosciutto cotto)

Pesce (Orata al forno con i pomodorini (dell'esselunga) / Pesce spada con pomodorini/ Trota in padella con acqua, limone e olio / tonno con aceto balsamico, olio, limone, sale, pepe)
Message too long. Click here to view the full text.
Omessi 23 post, e 2 immagini. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 14362 Risposta Veloce
>>14361
>>dado
>>con la pasta
Se fai la pasta in brodo va benissimo, mia nonna lo faceva quando non aveva i passatelli.
>> Num. 14363 Risposta Veloce
>>14362
Ok, ma tua nonna dubito mettesse il dado nell'acqua degli spaghetti e poi scolasse il liquido di cottura.
Il dado con il brodo per gli studenti è sacrosanto, vedi>>14328 e tutte le discussioni annesse sull'uso del dado.
Fun fact: mio padre ha fatto il dado bio in casa e faceva CAGARE, non so perchè fosse lui negro (probabile) o altro, ma secondo me non vale la pensa di fare come dice>>14345, che comunque sembra buono.

Per un buon brodo bastano 2 patate, 1 carota, 1 sedano, 1 cipolla e della carne, io uso o del muscolo di manzo o i durelli di pollo che mi fanno sburrare a livello quantico.
>> Num. 14564 Risposta Veloce
BUMP
>> Num. 14579 Risposta Veloce
Le mie ricette da studente:

RISO: il punto del riso è che si fa in 8 minuti di microonde in un contenitore di pyrex, un bicchiede d'acqua se bianco, due e 18 minuti se negro, in base agli 800W del mio microonde

Insalata di riso con dentro: un bicchiere di riso, una zucchina, pezzi di formaggio assortiti, un pezzo di toufu, un avocado, un cetriolo, una carota, pomodorini, tutto crudo riso a parte e tutti sono frutti interi. Ovviamente sbuccia prima cetriolo e zucchina. È il più lento da preparare ma basta per due pasti.

Riso al curry va molto bene con mandorle, uvette o frutta secca aggiunti, ma questo può far rinunciare al requisito di economico.

Riso dolce: basmati cucinato sostituendo l'acqua con succo d'arancia, té o combinazione dei due. Il té dovete averne del sapore giusto. Uvette, mandorle e frutta anche qua, ma anche pezzi interi di frutta fresca. Sì, succheti a palate, ma continuo a dimagrire da quando cucino io

Riso nero con feta pepe ed olive: esattamente questo. Mischiati e mangiato caldo. Unico piatto della lista che freddo è una merda. Ve ne avevo già parlato.

FAGIOLI: muh fagioli, ci vuole thempo! Non è vero, richiedono pochissima attenzione cosciente. Metterli in acqua il giorno prima è un minuto, cuocerli richiede attenzione solo tre volte: inizio cottura, rimozione schiuma se si vuole incoperchiare la pentola, e toglierli alla fine.

Il fatto è che con i fagioli va bene tutto, li fate una volta mezzo chilo ed avere un paio di pasti ed un contorno in base a come vi organizzate e cosa ci mettete dentro. Formaggio, molti ortaggi (zucchine, cetrioli, cane, formaggi... ). Faccio prima a dire che ci stanno male le olive ed alcuni formaggi dal sapore troppo forte. Spezie adatte ed affini: timo, origano, aneto, tandoori, menta. Anche tutti insieme. A me piace.
Message too long. Click here to view the full text.
>> Num. 14589 Risposta Veloce
File 145450323134.jpg - (1.58MB , 2448x3264 , IMG_20160203_131657.jpg )
14589
Prendi 30g di riso integrale e cuoci. Nel frattempo prendi una salsiccia, tagliala a pezzetti e friggila in padella, preferibilmente senza olio. Scola l'acqua dal riso, rimettilo nel pentolino, aggiungi la salsiccia, un po' di vino bianco, del Filatino tagliato grossolanamente, spezie a piacere (Salvia, Alloro, Erba cipollina, Peperoncino rosso, una goccia di brodo vegetale concentrato)

Fa amalgamare il tutto dolcemente a fuoco basso per due/tre minuti.
E vedi che ti mangi


File 14409624374.jpg - (67.56KB , 640x640 , 11356578_1015157291860119_1177325433_n.jpg )
14445 Num. 14445 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi] [Ultimi 50 post]
Ho iniziato a nutrirmi di soylent. Chiedimi quello che vuoi.
Omessi 46 post, e 1 immagine. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 14503 Risposta Veloce
Leggiti questo OP. Lascia stare la parte dove sbrocca sulla gastronomia, e leggiti la parte dove parla di chimica alimentare:

https://nientestronzate.wordpress.com/2014/05/11/soylent/
>> Num. 14507 Risposta Veloce
Ieri ho provato il gusto banana e oggi quello vaniglia. Niente male, leggeri, magari un po' troppo, ma godibilissimi.
Finora cool chockolate > banana mania = smooth vanilla >>> super strawberry
>> Num. 14516 Risposta Veloce
File 144243751511.png - (178.63KB , 1163x687 , awesome applepie.png )
14516
Ok, ho finito di assaggiare tutti i gusti. Torta di mele, frutti di bosco e cioccolata d'arachidi sono tutt'e tre buone e godibili.

Ieri ho provato ad aggiungere due cucchiaini di cacao puro ad una porzione di fragola ed il risultato è molto buono, se la fragola l'ho bevuta a sorsetti e sapeva di medicina, fragola al cacao in due, tre sorsi si butta giù senza problemi. Te lo consiglio, op (e anche a tutti gli altri :3).
>> Num. 14588 Risposta Veloce
I flavonoidi sono dei composti polifenolici metaboliti secondari delle piante. Sono principalmente idrosolubili, sono di solito presenti nella pianta come glicosidi e nella stessa pianta un aglicone può esistere in combinazione con diversi zuccheri. Si conoscono attualmente più di 4000 glicosidi dei flavonoidi e più di 1800 agliconi appartenenti a questa classe.

Il termine è completamente interscambiabile con bioflavonoidi, nome con il quale sono comunemente conosciuti questi nutrienti. Talvolta vengono raggruppati con la denominazione vitamina P.
>> Num. 14598 SAGE! Risposta Veloce
madonna il turbocapitalismo


File 144751919910.jpg - (909.76KB , 2621x1747 , 2_Piatto-unico.jpg )
14567 Num. 14567 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Che dite della cucina brasiliana?
Omesso 1 post. Clicca Rispondi per visualizzarlo.
>> Num. 14569 Risposta Veloce
I brasiliani mangiano di tutto, e troppo. E' una mescolanza di culture diverse, dall'asiatica alla mediterranea e devo dire che ho sempre mangiato più che bene.
Nella zona paulista di solito si va al buffet, come in pic, dove si paga a peso, c'è un vasto assortimento e si sbatte tutto assieme. carne pesce verdure riso pasta, assieme ma non mescolato a mo' di ramen. Di base c'è il riso, che sembra quasi thai ma dal sapore neutor, e fagioli. Caratteristica la picanha (bistecca) con vinagrete (pinzimonio di pomodoro e cipolla) e farofa (farina di mandioca), La salsiccia calabresa (salsiccia tipo salame, piuttosto grassa), carne seca (tipo simmental), petto di pollo grigliato, filetto di salmone alla piastra. Ce n'è per tutti i gusti. Specialità locale è la feijoada (fagiolata) che praticamente è un maiale intero cotto in un pentolone di fagioli messicani, una cucchiaiata è qualcosa che uccide. Hamburger e patate fritte vanno, purtroppo, alla grande, così come bistecconi e churrasco (grigliata allo spiedo argentina). Pare che si ingozzino a pranzo mentre la sera si tira avanti a birra e petiscos, cioè stuzzichini prevalentemente fritti come le coxinhas (sorta di arancino) e ravioli ripieni che non mi viene il nome (simili al gnocco fritto) nachos e via dicendo. E non manca un colorato universo di frutta e succhi dai nomi bizzarri come abacaxì (ananas) mamão (papaya) e maracuja (passion fruit), nonchè dolci e gelatine.
>> Num. 14570 Risposta Veloce
  Vediamo um pouco
>> Num. 14571 Risposta Veloce
>>14570
aaawww, mannaggia che carina.
>> Num. 14583 Risposta Veloce
>>14571
La faccia che fa quando prova le Galatine :3
Ha già due marmocchi btw.
>> Num. 14585 Risposta Veloce
File 145366222020.jpg - (21.04KB , 369x368 , tom hanks.jpg )
14585
>>14569
grazie mille per l'introduzione, sei stato molto gentile


File 144491521047.jpg - (34.35KB , 625x396 , Uomo.jpg )
14546 Num. 14546 Risposta Veloce hide watch expand quickreply [Rispondi]
Potremmo far diventare /ck/ una board non solo sulla cucina ma anche su consigli di pulizia, mantenimento di una casa?
Una sorta di boarda /ckasalighi/ ?!
Non so, non solo ci diamo consigli su come/cosa cucinare ma anche nella gestione della casa, nel risparmio per diventare più autonomi?!
>Anon che sta facendo i primi passi per andare a vivere da solo in pic
Omessi 6 post, e 1 immagine. Clicca Rispondi per visualizzarli.
>> Num. 14576 Risposta Veloce
>>14575
Sei da poco su una imageboard, eh?
>> Num. 14577 Risposta Veloce
>>14575
>30enni single
>Non fonte di trick per la casa
A 30 anni senza donna impari a tenerla in piedi da solo o finisci per vivere nella merda, ergo sì è una buona fonte.

Già che ci sono mi servirebbe sapere come togliere del grasso di bici vecchio da un soprabito, la tintoria ovviamente s'è fatta pagare per non fare un cazzo.
>> Num. 14578 Risposta Veloce
>>14577
Provato solventi vari, tipo la benzina? Se ne hai o sei in zona negozi chimici proverei l'etere di petrolio, ma non so se lo vendono al pubblico.
>> Num. 14582 Risposta Veloce
>>14578
Ho un amico che lavora in dipartimento di chimica, no problem.
Piuttosto non vorrei rovinare il soprabito.
>> Num. 14584 Risposta Veloce
File 14536598269.jpg - (35.84KB , 532x593 , bashtrare.jpg )
14584
>>14582
chiedi a quel tuo amico, spiegandogli bene il problema, sicuro ti saprà dire come fare.

in ogni caso ti conviene provare prima a cercare su internet, cucù che non sei altro: bicycles.stackexchange.com/questions/6135/how-do-i-clean-chain-grease-off-my-clothes


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo  
[0] [1] [2] [3]