-  [WT]  [Home] [Manage]

[Indietro]
Modalità post: Risposta
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 26002)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, SWF
  • Massima dimensione del file 8000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 1174 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

Num. 26002
  Ciao /imp/
Sono l'OP di niuchan.org/help/res/15760.html , che si scusa perché si è dimenticato come si fa a quotare fili in altre board.
Il fantastico anon che mi ha risposto mi diceva di aggiornare qui com'è andata, beh, non ho buone notizie.
Nel senso che mi illudevo, non ho risolto i problemi che mi hanno finora impedito di lavorare; quindi cercare un lavoro è, ahimè, ancora inutile. Non mi piango addosso, sto sempre cercando di curarmi i malesseri e in realtà di progressi ne faccio, solo non sono ancora una persona funzionante. Non abbastanza da lavorare, almeno.
Quindi apro un filo su /imp/ per chiedere cosa potrei farne intanto. L'embed (salvo che non abbiate già cestinato il filo senza guardare il video) è di una neuroscienziata che dimostra che la meditazione aiuta col cervello, lo metto perché così spero di contribuire. Grazie
Espandi tutte le immagini
>> Num. 26003 quick reply
E quali sono i problemi che ti hanno impedito di lavorare? Io semplicemente stavo seguendo il percorso standard dal 2000 in poi che é prendere laurea - divertirsi con gli amici del momento - finire fuori corso - diventare disoccupato senza sapere come scrivere un CV
>> Num. 26008 quick reply
>>26003
>E quali sono i problemi che ti hanno impedito di lavorare?
Quelli che affliggono un po' tutti gli anon, e che l'anon di cui parlo in OP sa bene. Nulla di lavorativo, non strettamente parlando almeno.
Quanto al link postato, può aiutare nell'immediato (più di quanto si pensi) ma serve altro, serve tempo, lavoro, costanza. Ma qualcosa si può fare
>> Num. 26010 quick reply
>>/help/15760
>> Num. 26011 quick reply
OP ma in 8 giorni cosa pensavi sarebbe successo?
E ti arrendi dopo solo 8 giorni?
Lol.
>> Num. 26012 quick reply
Op ti serve un piano non puoi dire ok comincio a meditare da domani.
Devi dividere ogni cosa che vuoi fare in piccoli compiti e tenere traccia dei progressi. Tipo oggi sto due minuti seduto a non pensare a niente, domani quattro ecc ecc.
Stessa cosa per il resto che vorresti fare. Se mandare curriculum non ha portato frutti dopo così pochi giorni non è che devi smettere ma nel frattempo impara qualcosa di utile, migliora il tuo inglese cerca corsi che diano certificazioni ecc ecc.
>> Num. 26013 quick reply
Ps: ho guardato qualche suo video e dice cose ok prova a controllare https://www.youtube.com/channel/UCix7wE05YbRdOVUPNHy0KTg
>> Num. 26014 quick reply
>>26011
Uhm no, chi ha detto che mi sono arreso in cosa? Solo non sto cercando lavoro perché devo rimettermi in sesto.
>>26012
Stesso dicasi per te, medito quotidianamente e i risultati sono per ora, solo che mi rilasso (anche se in questo periodo sto molto meglio quindi potrebbe essere una concomitanza di fattori).
>>26013
Questo non lo conoscevo, sto scoprendo un mondo e la meditazione è piena di gente, ovviamente. Ci sono anche app interessanti per smartphone
>> Num. 26015 quick reply
Esattamente OP, devi rimetterti in sesto e Roma non fu costruita in un giorno.
Sfrutta l'estate e sistema le cose mentre le cicale son intente a cazzeggiare distratte. È un bel periodo per uscire di casa, metaforicamente e letteralmente.
Lo so, sembra di cominciare da zero, ma ricorda che hai più risorse di quel che credi e che nessuno ti corre dietro -anzi, stare a sentire chi crede che il progetto del diventare un essere umano decente abbia delle scadenze è la cosa più stupida che si possa fare. Tu non sei stupido e gli cagherai in faccia. Affanculo la patente a diciott'anni, affanculo il diploma a diciannove virgola cinque, affanculo il lavoro da stagista precario sperando di trovare una ritardata che ti si sieda sul cazzo prima della menopausa. «Non si è sulla terra per mangiare in orario e dormire a tempo opportuno».

Comincia con una cosa alla volta sbatti la testa finché non ti riesce.
Hai cominciato con la meditazione? Ottimo, io mai provato. Anzi, se mi spieghi come hai cominciato, mi interesso molto.
Fra due settimane comincia ad accompagnarla a qualcosa di pratico. Secondo la mia esperienza, i percorsi di miglioramento, come la meditazione che silenzia la mente, l'esoterismo che invece la concentra, la tarologia che la indaga... possono davvero condurre alla Verità Assoluta™, ma cominceranno a funzionare sul serio quando avrai sistemato il terreno solido su cui farle attecchire. Non si può sparare un cannone da una barca a remi.

Ma i cannoni sono fighi.
Quindi se sei un ciccione, consulta un dietologo. Se vuole troppi soldi, venditi i videogiochi su ebay.
Se sei un biafra, compra due bilancieri e guarda come usarli sul canale YouTube di Athleanx.
L'estate è piena di stimoli: stage, presentazioni, spettacoli pubblicizzati sui manifesti per strada. Drizza le antenne e non mancheranno le occasioni.
Continua così, stai tranquillo e buttati in mezzo alle cose.
>> Num. 26016 quick reply
>>26015
>«Non si è sulla terra per mangiare in orario e dormire a tempo opportuno».

Finché non ci sono problemi gravi per la persona interessata va sempre bene.

>buttati in mezzo alle cose

E dopo essersi buttati bisogna vedere con che cosa si va via.
>> Num. 26017 quick reply
File 152953103835.jpg - (81.91KB , 576x768 , pdrt7k1t2bz01.jpg )
26017
OP qui, sono davvero contento di tutte queste reply costruttive, tempo fa non aprivo più questa board convinto che /imp/ sia sempre stata un'illusione, lieto di sbagliarmi.
Sì, non avevo specificato tante cose messe giù molto bene da >>26015 e altri, ma le so già - perché sono anni che ci sbatto la testa.
Anzi a dirla tutta forse inizio a intravedere una luce alla fine del tunnel, forse sarà per questo che ho aperto >>/help/15760 , passo più grande della gamba ma non salto nell'iperspazio. Magari se trovo una cazzata di "collaborazione" mi butto, le energie ce le ho, non era come anni fa in cui ero, beh ero messo male.
Di nuovo grazie.
Quanto alla meditazione ho fatto un corso di mindfulness, vi invito semplicemente a leggere il link nella wiki inglese, in sostanza sono tradizioni orientali rielaborate da uno scienziato tedesco per fare questa meditazione laica che viene usata in tantissimi ambiti (tra cui ospedali). Io l'ho pagato ed era tutto messo bene, ma penso proprio si trovino risorse online gratis, segnalo l'app Insight timer che è dichiaratamente 100% gratis.
>> Num. 26018 quick reply
>>26017
Mindfulness significa apprezzare una balla di fieno come se fossero spaghetti ben cotti.

Non sono spaghetti ben cotti, ma ti piace lo stesso, ed é quello ciò che importa.

Per cui se uno é disoccupato, vergine, mago, e riesce ad apprezzare quello che ha, è tutto a posto!
>> Num. 26019 SAGE! quick reply
>>26018
Questo post è 100,00% falso, non ti banneranno mai ma spero ti succeda qualcosa di molto grave e doloroso alla prostata
>> Num. 26020 quick reply
File 152967324424.jpg - (55.23KB , 509x509 , Konishi-ShindoJinenRyu-sm.jpg )
26020
>>26019
"Per Mindfulness si intende un’attitudine che si coltiva attraverso una pratica di meditazione sviluppata a partire dai precetti del buddhismo (ma scevra dalla componente religiosa) e volta a portare l'attenzione del soggetto in maniera non giudicante verso il momento presente. Diversi protocolli di trattamento psicologico basati su tale tecnica meditativa sono stati sviluppati e validati in ambito clinico, dove hanno mostrato benefici significativi per il trattamento di diverse patologie psicologiche e anche il miglioramento di molti parametri ematici, ad esempio quelli legati a patologie infiammatorie;[1][2] significativi miglioramenti nella percezione di benessere fisico e mentale, creatività, parametri ematici sono stati dimostrati anche in soggetti sani che praticano la tecnica.[3]"

Il problema: i risultati tangibili che puoi vedere tu sono diversi da quello che possono vedere altri, "noi siamo quello che gli altri dicono che noi siamo", e se non siamo noi il centro di ciò che vogliamo essere, la vedo dura anche con la meditazione.

Puoi essere calmo e posato quanto vuoi in un edificio in fiamme. Esci con delle bruciature anche gravi, ma hai salvato la pelle. Hai salvato la pelle, ma esci con delle bruciature anche gravi.
>> Num. 26024 quick reply
>>26020
Scusa, ma che cavolo stai dicendo?
>> Num. 26027 quick reply
>>26024
Che il Buddha e le sue idee non hanno speranza di vincere contro il Tempo.
>> Num. 26028 SAGE! quick reply
  >>26020
Penso che il tuo entrare a gamba tesa a sparare puttanate nichiliste e scettiche sia la cosa peggiore che tu possa fare per OP.
Soprattutto se la condisci di scempiaggini come

"noi siamo quello che gli altri dicono che noi siamo"

che è forse la più grossa stronzata che abbia mai letto.
Poi che cazzo di esempio ti metti a fare porcatroia, confondendo il metaforico col letterale? La tua vita può essere in merda come un edificio in fiamme, ma se ti trovi letteralmente in un fottuto edificio in fiamme NESSUNO TI STA DICENDO DI SEDERTI NELLA POSIZIONE DEL LOTO A PRATICARE LA PACE INTERIORE.
Hai un atteggiamento disgustoso, cinico e peggio ancora pigro.

E per condirti meglio il vaffanculo ti ricordo che sì, mantenere la calma in un edificio in fiamme è, letteralmente, la cosa migliore da fare.
In embed a 1:52 quel che succede altrimenti.
>> Num. 26033 quick reply
>>26028
Se OP non riesce a inquadrare cosa vuole veramente, come può pensare di poter ottenere quello che vuole?

E che cosa vuole?
>> Num. 26037 quick reply
>>26033
lui vuole ottenere la mindfulnesse
>> Num. 26041 quick reply
>>26037
"Mindfulness" é un concetto piuttosto vago che andrebbe spezzettato, così OP capisce che cosa non va in quello che ha già (o cosa non va nei mezzi di cui dispone).

Per cominciare basta anche un semplice "sono un cazzone che non ha sviluppato un'etica di lavoro quindi sul posto di lavoro non riesco a svolgere correttamente il lavoro rimanendo concentrato e faccio troppi errori".

Quel "quelli che affliggono un po' tutti gli anon" riguardante i problemi non é chiaro: uno può avere disturbi d'ansia, così come essere un pigro cronico che si alza malvolentieri alle 6 di mattina, oppure essere un imbranato scoordinato e distratto.
>> Num. 26043 quick reply
>>26041
>sono un cazzone che non ha sviluppato un'etica di lavoro quindi sul posto di lavoro non riesco a svolgere correttamente il lavoro rimanendo concentrato e faccio troppi errori
Così è un sovrannumero di cromosomi non coglionaggine.
>> Num. 26044 quick reply
>>26043
Non ho ancora capito perché non riesce a lavorare
>> Num. 26045 quick reply
>>26044
ah boh chiedilo a lui
>> Num. 26047 quick reply
  >>26045
Il lavoro é diventato facoltativo e ora la gente va nel panico.
>> Num. 26048 quick reply
File 153011143299.jpg - (63.63KB , 1024x768 , bel_panorama_senza_terroni.jpg )
26048
OP qui, mi ero sinceramente dimenticato del filo.
Vengo qui e trovo strafalcioni e inesattezze volute, malvagie, indispettite. Tempo fa mi sarei incazzato, Niuchan è stracolma di terroni, non volete combinare niente, etc.
La cosa bella è che son tornato su questo filo per dirvi che ce la sto facendo e toh, ennesima conferma della cosa: non sto rageando. Piccola prova eh, me ne rendo conto, sarà che poi vado a lavorare.
Quanto alla mindfuless informatevi bene, da fonti ufficiali, è scientificamente dimostrato che può fare molto bene anche se non è la panacea di tutti i mali (perché qui c'è gente che ancora ci crede, ai miracoli).
Alle (poche?) brave persone che leggono questo, un augurio di fare come me e poter quindi smettere di postare su Niuchan, non temete che i terroni rimangono sempre tali. Aslutti
>> Num. 26049 quick reply
>>26048
Ma Niuchan é solo un sito web, che vuol dire smettere di postare su un sito web? Vuoi dire che la gente che lavora non posta su internet?
>> Num. 26050 quick reply
File 153017880890.jpg - (69.15KB , 500x355 , dam.jpg )
26050
>>26048
fai bene anon, non sono ancora sicuro della "filosofia" della mindfulness ma ho iniziato a meditare con l'ausilio di un'app e voglio continuare, magari riuscendo ad arrivare gradualmente a non avere bisogno di app, istruzioni audio e simili. Il problema sarebbe farlo diventare un abitudine fissa (ogni giorno, orario fisso) durante l'anno, ma adesso siamo d'estate e perciò non ho particolari impegni.

Una cosa che voglio fare è andare ad un incontro di meditazione che si svolge in un parchetto nella mia città e vedere che ambiente è.
credo che andrò proprio al prossimo incontro e riferirò, se qualche anon trova qualcosa di simile e decide di provarci secondo me sarebbe utile, ovviamente se si è nella mentalità di incontrare e stare in contatto con altre persone.
>> Num. 26055 quick reply
>>26050
>non sono ancora sicuro della "filosofia" della mindfulness
Non capisco cosa intendi, non c'è niente di filosofico, è partito tutto da uno scienziato.
>magari riuscendo ad arrivare gradualmente a non avere bisogno di app, istruzioni audio e simili
Io vado a seconda dell'umore, a volte faccio da solo a volte con traccia.
Quanto all'abitudine, ho messo un promemoria quotidiano alle 16.30, fa sì che prima di dormire mi ricordo quasi sempre.
>e vedere che ambiente è
Aspettati tanti esaltati e tante femmine con ""problemi"" nella vita, ma sappi che se ascolti l'istruttore puoi imparare qualcosa. Se chiedono soldi non darne troppi, ovviamente.
>> Num. 26056 quick reply
Ciao OP, scusami se te lo chiedo ma i problemi che hai, quelli che ti impediscono di lavorare, li stai affrontando da solo do hai qualcuno che ti segue?

Te lo chiedo perché anch'io cercavo di tranquillizzarmi leggendo libri di filosofia ma devi riuscire ad affrontare i problemi alla radice, altrimenti è tutta panacea[spoiler][/spoiler]
>> Num. 26057 quick reply
op io non esco di casa da mesi, cosa mi consigli
>> Num. 26059 quick reply
>>26057
Capire perché non riesci a uscire di casa
Capire che è un processo lungo che richiede impegno
Che qualcuno ti potrà anche aiutare, ma sei te che devi farlo
La mente è parte del corpo, ma è molto più difficile prendersene cura di denti, pancia, cazzo per una lunga serie di disparati motivi
Mettiti sotto quindi, l'importante è la costanza, non stai scalando una montagna ma coltivando un orto


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo