-  [WT]  [Home] [Manage]

Mostra board precedenti
03/12/2017 - 21/12/2017: /simcity/
22/12/2017 - 30/01/2018: Babbo Canale 2017
31/01/2018 - 14/01/2018: /fsl/


[Indietro]
Modalità post: Risposta
Email b i u s sp
Soggetto   (risposta a 13558)
Messaggio
File
URL File
Embed  
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, SWF, WEBM
  • Massima dimensione del file 5000 KB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridimensionate.
  • Ci sono 201 post unici. Vedi catalogo

  • Blotter aggiornato il: 2017-10-11 Vedi/Nascondi Vedi Tutti

Num. 13558
  I consigli di Marco
>> Num. 13559 quick reply
  >>13558
>> Num. 13560 quick reply
  Facciamo che si può fare, a costo di stare male ogni tanto (e sperando che sia solo ogni tanto)
>> Num. 13561 quick reply
  >>13560
>> Num. 13567 quick reply
  >>13561
>> Num. 13568 quick reply
Non conosco il tizio pelato ma ho guardato il primo video e sono d'accordo al 100%, certe cose possono essere un po' scontate ma essendo su Niuchan non si sa mai. Consiglio quindi di guardare tutto, sia mai che voi terroni impariate a fare qualcosa nella vostra vita :3
>> Num. 13569 SABBIA! quick reply
>>13568
No, è solo l'ennesimo coglione figa-taaac con un non mestiere che fa il lolmotivatore-guru del lavoro sul webbe, quando magari vive di prestiti per finanziare i suoi lol stage di marketing oppure vive con l'eredità di famiglia.
Ne ho incontrati a centinaia di teste di cazzo così, non sanno un cazzo del vero mondo del lavoro. L'unica cosa che spinge un datore di lavoro ad assumerti è la necessità del momento, se tu sei in quel posto in quel momento, allora vieni assunto. In caso contrario puoi cercarti altro.
Tutte le stronzate che ho sentito nella mia vita per quanto riguarda la cura del curriculum, il porsi al colloquo, il vestirsi e altre stronzate tipo strategie di vendita/marketing che servono per "convincere" il datore di lavoro, sono coglionate capate in aria. Se non sei un decerebrato che crede alla terra piatta e alle scie chimiche, nessuno riesce a convincerti ad acquistare un prodotto di cui non hai effettivo bisogno. Forse solo un'estrema bellezza può insinuare nelle persone un senso di sicurezza e portare all'assunzione, ma dipende dal lavoro.
Io ho trovato lavoro mandando un curriculum senza esperienza scritto male, al colloquio ho fatto una serie di figure di merda e alla fine ero pure vestito di merda. Risultato?
Due anni di lavoro ad oggi, tempo indeterminato, ferie, tredicesima e pandoro a fine anno.
>> Num. 13570 quick reply
>>13569
Non è sempre così e ti ricordo che salviare su nc ti fa sembrare un po' coglione a prescindere.
Nei lavori in cui ciò che veramente viene richiesto è presenza, capacità sociali etc la presentazione è tutto, il resto si impara. Ma val anche un po' per tutti i lavori a contatto col pubblico, specialmente nella "new economy" di merda precaria dove la competizione è feroce.
>> Num. 13571 quick reply
  >>13570
>"new economy" di merda precaria dove la competizione è feroce.
>> Num. 13572 quick reply
>>13569
Condivido al 100%. Sono seghe di gente che campa vendendo fantasie.

Sulla seconda parte: io tutti quei lavoretti che ho fatto li ho ottenuti senza manco candidarmi, mi hanno cercato oppure ho fatto """networking""", che è un termine di merda per indicare il fatto che mi hanno conosciuto per caso, mi hanno chiesto se volessi lavorare per loro e gli ho detto si. Nessuno mi ha mai chiesto un curriculum, il primo giorno sono sempre andato li in pantaloni e polo sportiva, non ero nemmeno rasato. E sai qual è la motivazione? Io non sono particolarmente bravo nel mio campo, ma in quel momento non trovavano gente da prendere manco sparati, c'era uno squilibrio domanda-richiesta che era assurdo. Io ho solo dato la disponibilità e basta.

Poi va bene, se ti vuoi vestire bene fallo, se hai un curriculum pieno di cose va bene pure, ma non è quello che porta un datore di lavoro ad assumerti, è solo la carenza di personale.
>> Num. 13573 quick reply
fattobuffo è il figlio di maurizia paradiso
>> Num. 13574 quick reply
  >>13572
La gente nella maggior parte dei casi arriva impreparata?
>> Num. 13575 quick reply
Ma tipo il fatto che sto tipo ha la faccia incollata alla telecamera non fa suonare alcun campanellino d'allarme nella vostra testa?
L'utenza di niuchan è caduta così in basso negli ultimi anni?
Ripigliatevi.
>> Num. 13576 quick reply
>>13574
Si, perché io alla mia prima esperienza lavorativa non sapevo fare assolutamente nulla di realmente pratico. Uscivo dall'università con un sacco di bella teoria che sapevo anche discretamente, ma di cui nessuno si interessava. La prima e unica cosa che mi hanno chiesto non è stata "Senta Anon, lei conosce la disciplina?" ma "Senti giovane, ma tu lo sai usare programmaX? No? Perfetto, vieni una settimana qua e impari a usarlo, poi ti lascio solo se te la senti". E ti assicuro che ho imparato sul campo sbattendo la testa su tutti i minimi problemi e gli errori, perché di errori ne fai a pacchi le prime volte.

Il risultato è che non troppo tempo dopo riesco ad utilizzare senza problemi quel genere di applicativi (anche di altre software house) e faccio scuola e doposcuola ai miei colleghi più grandi, che in teoria dovrebbero farla a me che sono un bambino in confronto. Conosco la parte burocratica dietro, non faccio più le cose per sola fide ma capisco il razionale. Sono cose però che o ti spiegano i colleghi o le puoi imparare solo nella pratica. Tu non puoi mai arrivare preparato alla perfezione per svolgere un lavoro, c'è sempre un periodo di assestamento. Sto tizio non so che faccia nella vita ma non mi trova assolutamente d'accordo.
>> Num. 13577 quick reply
>>13572
>>13569
Curiosità, che lavoro fate? Perché se io avessi fatto come dite voi, nei miei posti di lavoro, sarei durato un minuto.
>> Num. 13579 quick reply
  >>13575
Vuol dire che é in sedia a rotelle e fa un lavoro da remoto?

>>13576
Se quello che dice é vero, lui si alza alle 5 di mattina per mettersi a correre e per essere più produttivo, dev'essere il tipo di persona che lavora o ha lavorato 20 ore ogni giorno dormendo solo 4 ore ogni notte, per fare soldi e stare dietro ai clienti (mettiamo caso che sia uno che fa consulenza aziendale e risolleva aziende dal fallimento) per cui dopo un po' si é bruciato la testa e ha dovuto ricorrere a farmaci vari per stare sveglio e lavorare in qualche modo
>> Num. 13580 quick reply
>>13577
Tu fai un lavoro in uno studio di avvocati, in un ufficio di relazioni col pubblico, o a contatto con laggente?

Marco ha 44 anni, fa l'imprenditore, e si occupa di comunicazione. Poi che cosa venda, é tutto da scoprire!
>> Num. 13581 SABBIA! quick reply
>>13579
Sì porcodio, però. Ci devi postare tutto il canale? Guarda che ne bastano due o tre poi chi se li vuole vedere se ne va su youtube. Non dirmi che sei il ritardato delle ginnastiche e dei random thread? Cazzo sembra in modus operandi dell'autistico del canale.
>> Num. 13582 quick reply
>>13581
https://www.vanityfair.it/mybusiness/news/17/01/23/marco-montemagno-imprenditore-digital-start-up

>é possibile per il dipendente diventare indipendente e tirare fuori una idea che funzioni, e ricavarci dei soldi a sufficienza?

«Tra il dipendente sprofondato da anni nel suo annoiato posso fisso e Mark Zuckerberg c'è tutto un mondo in mezzo. Oggi, con il digitale, si è avvantaggiati: non si ha bisogno di grandi somme per testare un'idea. Quando fai qualcosa on line, lo capisci subito se può essere un buon business. Il problema è però saper fare le mosse giuste e poi sapersi dare dei parametri, per capire quando eventualmente mollare il colpo e quanto potersi aspettare come guadagno da quella specifica impresa».

«Faccio questo mestiere da tanto tempo e, se è vero che non guadagno su Facebook e non guadagno facendo un libro, è pure vero che questa è per me visibilità e che poi la visibilità porta a che ti invitino alle conferenze, che ti chiedano consulenze, che abbiano fiducia in te per le tue idee. Mi piace condividere on line il mio punto di vista e non è che voglio vendere qualcosa: credo sia una bella avventura e mi emoziona veder che la community sta crescendo.>>

Non ho capito che faccia di preciso.
>> Num. 13583 quick reply
>>13582
vende fuffa come fanno tutti quei motivatori che guadagnano sfruttando le persone con bassa autostima.
>>13569 ha fatto una descrizione esauriente. Ce ne sono parecchi in giro, a memoria ricordo uno che sfruttava i concetti della PNL per "insegnarti a vincere sul lungo termine nelle scommesse", roba da rotolarsi in terra dalle risate se non sei uno che si beve questo genere di puttanate.


Cancella post []
Password  
Segnala post
Motivo